Video nero.00_00_00_00.Immagine002.jpg

Chi siamo?

Chi è Proloco?

La PROLOCO è un'associazione costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio e del proprio paese.

La PROLOCO di Valmadrera si costituisce nel maggio del 2016, su iniziativa di un piccolo gruppo di 7 volontari di Valmadrera.

La nostra missione?

Sin dalla sua origine la PROLOCO di Valmadrera svolge il suo operato, sempre senza fini di lucro, nell'ambito di numerosi e variegati settori: da quello turistico a quello culturale, sociale, eno-gastronomico, svago e divertimento, di preservazione e recupero dei beni architettonici, di risorse ambientali, di recupero di tradizioni popolari e di mestieri artigianali (la cosiddetta cultura immateriale), con il fine, unico ed esclusivo, di promuovere e valorizzare il territorio di pertinenza.

Alcune occasioni sono da sempre nel Dna della nostra Associazione, eventi di vario genere per valorizzare le zone della nostra bella città ed alcune iniziative specifiche, basti pensare alle tante edizioni del Natale che abbiamo sempre curato con un'attenzione specifica al mondo dei bambini, le luminarie natalizie in sodalizio con i Commercianti e l'amministrazione Comunale. Oltre a questa ormai tradizionale collaborazione PROLOCO Valmadrera può vantare svariate altre collaborazioni che nel corso degli anni ci hanno portato alla creazione di eventi per tutte le fasce d'età e tutti i genere, dall'intrattenimento all'artistico, dal ludico al culturale e molti altri.

Negli anni diverse sono state le manifestazioni e le occasioni di collaborare anche con le più svariate realtà di Valmadrera e non solo.

La PROLOCO di Valmadrera è iscritta e aderisce al Unpli, organismo rappresentativo delle Pro Loco italiane.